Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
domenica 23 giugno 2024 ..:: Presentazione M2Tech Classic Integrated Amplifier ::..   Login
Navigazione Sito

 Presentazione M2Tech Classic Integrated Amplifier Riduci
M2Tech Classic Integrated Amplifier
Press release

Pisa, 22 Aprile 2024

 


M2Tech presenta il nuovo Classic Integrated Amplifier, in consegna agli inizi di Maggio. M2Tech è conosciuta in tutto il mondo per i propri prodotti audio digitali ad alte prestazioni, nonché per gli amplificatori per cuffie, gli stadi Phono e gli amplificatori di potenza in classe A dal suono eccezionale, tutti inclusi nella serie Rockstars. Per soddisfare le aspettative dei tanti audiofili che cercano prodotti più tradizionali, M2Tech lancia ora una nuova linea di prodotti, denominata “Classic”, il primo articolo della quale è il nuovo Classic Integrated Amplifier. Il Classic Integrated Amplifier è stato progettato tenendo presenti le reali esigenze dell'audiofilo esigente, che cerca un look elegante, facilità d'uso, versatilità e, naturalmente, una prestazione sonora coinvolgente. Lo stadio di potenza del Classic Integrated Amplifier offre prestazioni dinamiche superiori: nonostante la potenza continua nominale di 60 Wrms per canale su 8 Ohm (che sono già sufficienti per pilotare la maggior parte dei diffusori a livelli di ascolto realistici), è in grado di produrre fino a 242 Wrms per canale di potenza di breve durata (10 ms) su 4 Ohm, gestendo quindi facilmente i picchi più intensi che spesso i programmi musicali più impegnativi propongono. Ciò consente una resa sonora libera che dà agli ascoltatori l'impressione di avere a che fare con un amplificatore molto più potente.

 



La potenza, però, non si ottiene a scapito di un suono aspro o velato: il Classic Integrated Amplifier offre un suono naturale, bilanciato e dettagliato a qualsiasi livello di ascolto. Per ottenere le migliori prestazioni sonore, i progettisti di M2Tech hanno deciso di eliminare le protezioni elettroniche, affidandosi al sovradimensionamento dell’amplificatore di potenza, nonché ad un sensore termico per evitare il surriscaldamento dei transistor di uscita. La sezione del preamplificatore di linea dell'amplificatore integrato classico è molto più del solito Opamp o anche dell'attenuatore passivo: il suo raffinato circuito a componenti discreti consente di pilotare al meglio lo stadio di potenza interno, così come qualsiasi amplificatore di potenza esterno. Il controllo del volume è implementato da un potenziometro Alps RK27. La selezione dell'ingresso utilizza relè. Lo stadio Phono è probabilmente la parte più pregiata del Classic Integrated Amplifier. A differenza di molti amplificatori di altri marchi, che spesso offrono solo un preamplificatore fono MM a basso costo realizzato con un operazionale o addirittura sono privi di ingresso Phono, M2Tech ha fatto un grande sforzo nello sviluppo di un vero stadio Phono MM/MC a componenti discreti in grado di gestire tutti i pickup MM, così come la maggior parte dei pickup MC nella stessa fascia di prezzo del Classic Integrated Amplifier e oltre.

 



Gli utenti che non utilizzano un giradischi possono impostare questo ingresso a livello di linea. L'alimentatore del Classic Integrated Amplifier è responsabile delle sue grandi prestazioni dinamiche: è stato progettato per seguire fedelmente i requisiti di alimentazione del programma musicale, senza sprecare denaro in trasformatori e condensatori di filtro inutilmente grandi. Ciò ha consentito di contenere il costo del Classic Integrated Amplifier entro il target prescelto, offrendo allo stesso tempo prestazioni più elevate. Come ci si aspetta da ogni prodotto del 21° secolo, pur guardando indietro ai grandi successi dell'industria Hi-Fi degli anni '90, il Classic Integrated Amplifier è dotato di telecomando a infrarossi, ingressi e uscite trigger e un'interfaccia WiFi per consentire il controllo da smartphone con connessione gratuita app per telefoni Android e iPhone. Il Classic Integrated Amplifier sfoggia un telaio solido con un bel pannello frontale in alluminio spazzolato che include controlli e indicatori. Tutto il necessario è incluso, ma nient'altro. Gli audiofili esperti riconosceranno l'aspetto classico dei grandi amplificatori degli anni '80 e '90. In ogni caso, la vera sorpresa è all'interno dell'unità: togliendo il coperchio si rivelerà un PCB incredibilmente ordinato, quasi privo di cablaggio, ad eccezione dei cavi del trasformatore di alimentazione realizzato su misura.

 



L'Amplificatore Integrato Classic costa al pubblico 3999€ + IVA

M2Tech Classic Integrated Amplifier

Specifiche

Tipo: amplificatore integrato stereofonico con preamplificatore phono, ingresso bilanciato e uscita cuffie.
Ingressi: 1 x Linea/Phono MM/Phono MC - 3 x Linea - 1 x linea bilanciata.
Uscite: diffusori - preamplificatore - cuffie.
Controlli: 1 x ingresso trigger - 1 x uscita trigger - Interfaccia di controllo WiFi - Telecomando a raggi infrarossi.
Potenza continua: 2 x 60 Wrms (8 Ohm) - 2 x 100 Wrms (4 Ohm).
Potenza dinamica: 2 x 155 Wrms (8 Ohm/10ms) - 2 x 242 Wrms (4 Ohm/10ms).
THD+N: 0,02% @ massima potenza, 8 Ohm.
Guadagno: 15 dB (preamplificatore di Linea) - 23 dB (stadio di potenza) - 40 dB (Phono MM) - 58 dB (Phono MC).
Impedenza di ingresso: 47 kOhm (Phono e Linea) - 20 kOhm (bilanciato).
Sensibilità ingresso trigger: 9-15 VDC.
Tensione di uscita trigger: 12 VDC.
Dimensioni: 420x120x310 mm (L x H x P).
Peso:16 kg.
Assorbimento: 225 VA.


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation