AQUARIUM

TECHNIPRESS

La Technipress è un’importante nome nell’ambito dell’editoria nostrana, Audioreview – Digital Video ed Audio Car Stereo sono le tre importanti riviste sotto le sue ali. Da buon audiofilo mi preme citare Audioreview, secondo me tra le primissime riviste del settore per completezza di informazioni e validità di contenuti.

AUDIO REFERENCE



Quest’anno sono ben quattro gli spazi espositivi del prestigioso distributore. Nelle foto possiamo ammirare i tavolini e gli originali supporti trasparenti per diffusori da riempire di materiale colorato a piacimento. In questo caso “sassolini” di vetro colorato.
TEKNOS

La Teknos, fondata ad Imperia nel 1991 e con sede dal settembre 2007 a Sant’Omero (Te) è un’ azienda “storica” nel gaming e partner di primo livello nella distribuzione sul mercato consumer di prodotti per l’intrattenimento elettronico, compreso l’audio H.T. e la sterofonia.

Il bell’amplificatore integrato a valvole "Reference 3.1" della Audio Space con le famose ed ottime 300B.

AF DIGITALE

AF Digitale in occasione del TAV ha organizzato diverse iniziative come una serie di demo e ascolti “di prima classe”, provare a guidare una Jaguar XF SV8, The Beatles Multichannel in collaborazione con Chario ed altre belle iniziative. Accanto allo stand di AF Digitale erano presenti quelli di AV Magazine ed Edizioni Master.
SOUND AND MUSIC


Sound and Music è un distributore di materiale discografico e prodotti audiophile. Da più di 20 anni importa e distribuisce sul territorio italiano il meglio della musica colta indipendente e praticamente tutte le etichette di orientamento audiophile del mondo.
ELI

Lo stand della ELI presentava le riviste HC Home Comfort & Cinema – Video Tecnica & Mercato – Ville e Casali.
YAMAHA ITALIA

La Yamaha Italia presentava un ricco spazio che riassumeva efficacemente il vasto campo d’attività del marchio nipponico: Audio, Home Entertainment, Motociclette, Strumenti Musicali ed Audio professionale.

Nel campo Hi Fi strettamente inteso da evidenziare la presenza della nuova serie “Audiophile” della Yamaha. Il lettore Super Audio CD CD-S 2000 (nella foto) offre una trasmissione bilanciata del segnale su tutti gli stadi che inizia con il convertitore D/A.

L’amplificatore AS-2000 dispone di 150+150 watt, ingresso Phono MM/MC e anch’esso ha la trasmissione bilanciata del segnale su tutti gli stadi. La costruzione è simmetrica e monta ben quattro alimentatori di grande capacità per lo stadio di potenza.

La versione Silver dell’amplificatore AS-2000.
CLASSIC VOICE

Al banco di Classic Voice veniva data in omaggio al visitatore una copia omaggio della rivista.

La bella standista di Classic Voice.
SONY ITALIA

L’area espositiva della multinazionale operante nell'elettronica di consumo e professionale.

La sala cinema della Sony dove veniva data dimostrazione dell’alta definizione utilizzando videoproiettori del marchio giapponese.
MOTO PERPETUO PRESS

Tutto Digitale è un periodico che affronta il mondo digitale a 360°: Alta definizione Blu-ray – Digital Cinema DVD – Fotografia – Home Theater – Informatica Mobile – Videogiochi – Videoproiettori. Una vera “Summa” digitale!
VIDEOHIFI. COM

Igor Zamberlan, recentemente nominato condirettore della nota audio rivista. Videohifi.com è un HiFi & Video Internet Magazine fondata e diretta da Bebo Moroni di grande rilevanza nel mondo dell'alta fedeltà, la quale ospita anche un forum ricchissimo di partecipanti ed interventi.

Alcuni amici convenuti al banco di Videohifi. Alle ore 13 di ognuna delle quattro giornate dell’audioshow è stata organizzata una riunione di forumers ed amici in cui si discorreva piacevolmente. E' stata anche offerta una degustazione di dolci, formaggi e salumi gentilmente offerti dai partecipanti.

La gustosa Sacher Torte preparata ed offerta dall’amico Enzo.
CHARIO SYNERGETICS

Uno stand in cui si presentavano insieme la Chario Synergetics, Lector e Ultrasone.

Una parete di cuffie “incorniciate” della Ultrasone, marchio specializzato del settore che propone tre linee di prodotti: HFI – PRO e DJ.

La DJ 1 Pro, cuffia dall’elevato contenuto tecnologico, la quale vanta soluzioni come la S-Logic ™ Natural Surround Sound – MU Metal Shielding (ULE Technology) e la Safer Hearing.
LECTOR

La Lector dell’Ingegner Claudio Romagnoli presentava, tra le altre elettroniche, il CDP 7 TL, lettore digitale dalle eccellenti qualità sonore. La componentistica elettrica ed elettronica è di pregio assoluto: condensatori in polipropilene, cablatura con cavo OFC, resistenze di precisione e circuiti di alimentazione per singolo stadio. La conversione è affidata a due DAC monofonici, uno per canale. Lo stadio analogico d’uscita è affidato a valvole selezionate e matchate dalla stessa Lector.

Il CDP 0.6 T.
BLU PRESS

La Blu Press è una casa editrice fondata dal giornalista ed autore Andrea Bassanelli. Specializzata in riviste, giornali, magazine e periodici distribuiti nelle edicole italiane e Canton Ticino, oltre che in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Tra gli altri settori opera attivamente anche in quello audio con Fedeltà del Suono – Le Guide di Fedeltà del Suono - Le Guide di Fedeltà del Suono (Usato) – Costruire Hi Fi ed i Quaderni di Costruire Hi Fi.
SYSTEMS AND MAGIC

Questa dinamica azienda italiana molto conosciuta nell’ambito audio produce filtri di rete, distributori di energia, cercafase multifunzione, cavi di alimentazione.
La linea dei distributori di energia BlackNoise comprende quattro modelli:
Four, Six, Eight a seconda del numero di prese disponibili.

Il MiniBlack è il filtro di rete più piccolo ed economico della gamma BlackNoise, dotato di una singola presa in uscita, ma per nulla penalizzato in quanto a prestazioni.
Nello stand di Pozzi Italia si poteva vedere parte dell’accessoristica ed i famosi “Fai-cases”, un portaoggetti pratico e robusto.
EPSON


Ancora belle standiste nell’area espositiva Epson.
Alfredo Di Pietro
Segue alla terza parte...